Artwork by Elena Cabitza

VulcaniBlues nel Montiferru | Edizione 2015

Dal cuore del Montiferru, nell’entroterra della provincia di Oristano, arriva Vulcani. Il nuovo importante appuntamento di Talk About Records con la musica blues che nel corso dell’estate 2014 ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico e critica, ospitando quattro concerti di affermati musicisti blues e folk come Paolo Bonfanti, Blues against Youth, Francesco Piu, River of Gennargentu. Dopo una inedita edizione invernale in compagnia dell’americana Lisa Mills, è tempo di presentare la nuova serie di concerti estivi che andranno in scena, come sempre, nell’affascinante corte dell’Antica Dimora del Gruccione, a Santu Lussurgiu, dalla fine di luglio alla fine di Agosto. Quattro serate estive durante le quali, nel cortile interno dell’Antica Dimora, si alterneranno quattro solisti diversi, con differenti carriere, visioni artistiche, tecniche, voci. Quattro espressioni lungo la strada del blues e del folk, filo conduttore di un festival intimo che pone musicisti e pubblico faccia a faccia, in un clima di condivisione totale e che fa di ogni concerto un evento speciale perché viaggio alla scoperta delle radici acustiche di una delle più incredibili musiche del XX secolo.

30 Luglio 2015 | Fabrizio Canale
Musicista blues randagio, da Reggio Calabria a Torino per far diventare il blues la sua ragione di vita: insegnante, artista di strada, ma sopratutto One Man Band. Stomp, chitarra, armonica e voce, tutto da solo, prima nel torinese, poi in giro per Italia ed Europa. Miscela Chicago il sound di Chicago con il Soul, il British Blues, il Delta.Fabrizio è un bluesman da sentire dal vivo: la sua attitudine stradaiola si riversa sul un live set vibrante, vigoroso, ad alto contenuto emozionale.

09 Agosto 2015 | Sunsweet Acoustic Revenge
Le Sunsweet Blues Revenge, cresciute tra stagni e ferrovie, sono una commistione di esperienze molto diverse, derivanti dai percorsi musicali dei tre componenti; si fondono quindi le pennate sporche e acustiche con la precisione e l’elettricità, un pizzico di improvvisazione e cattiveria. Dalla Sardegna al resto d’Italia, dai piccoli live club, fino al palco del Pistoia Blues, ultimo traguardo di questa band che si presenta a Vulcani in una inedita formazione acustica.

17 Agosto 2015 | Diego Deadman Potron
Classica One Man Band di campagna (cassa, rullante e charleston a pedali o ’footstomps’, slide guitar, cigar box e voce). Propone un repertorio prevalentemente fatto di spiritual tradizionali (fine ‘800) e canti afroamericani rurali in chiave Blues Trash. Dal 2006 sono poco meno di 400 i concerti che lo portano di fronte al pubblico”dalla Puglia più profonda al porto di Amburgo, sudando, sputando e sanguinando sempre, come se fosse l’ultima esibizione”.

23 Agosto 2015 | Paolo For Lee
Paolo For Lee è lo pseudonimo di Paolo Forlì, cantautore indipendente attivo già dalla fine degli anni ’80. Folksinger noir, crea le sue canzoni sognandole la notte, alzandosi al mattino per registrarle su un vecchio walkman davanti al suo gatto. Nei suoi brani s’intrecciano visioni del Paolo Conte più onirico, del Tom Waits più crepuscolare, del primo Nick Cave o del più saggio e cocciuto Leonard Cohen. Paolo racconta di vite metropolitane, in bianco e nero.

COSTO – 25,00 € (Ingresso + Mangi + bevanda)
ABBONAMENTO – 80,00 € (quattro serate)
PRENOTAZIONI – Tel: 0783 552035
Mail: info@anticadimora.com