Venerdì 8 aprile 2016, alle 17:30, Talk About Records sarà ospite dell’Università di Cagliari, in occasione dell’evento Lavorare con i Beni culturali: attrezzi del mestiere.

Promossa dal Dipartimento di Storia, Beni culturali e Territorio dell’Università di Cagliari in collaborazione con l’Exmà (Comune di Cagliari) l’iniziativa intende illustrare in pratica alcune attività lavorative che possono esser svolte dai laureati del corso di Laurea interclasse, di recente istituzione, in Beni culturali e Spettacolo.

Docenti del corso, collaboratori esterni specializzati, insieme con alcuni studenti offriranno esempi di concrete applicazioni degli strumenti teorico-metodologici nell’ambito delle tradizionali discipline umanistiche, storiche, letterarie e antropologiche, nel campo archeologico, storico-artistico, della musica, del cinema e dello spettacolo. L’iniziativa si rivolge innanzi tutto agli studenti del corso di laurea in beni culturali e spettacolo e agli iscritti alla facoltà di Studi Umanistici. Essa è comunque aperta agli studenti delle scuole medie superiori e a quanti in generale siano interessati a conoscere “gli attrezzi del mestiere” di chi opera nel variegato mondo dei beni culturali, in un’ottica di conservazione e valorizzazione. Tutti gli interventi avranno carattere introduttivo nella prospettiva di appositi approfondimenti destinati a gruppi di fruitori interessati.

Venerdì 8 aprile sarà la volta della tavola rotonda “Fare musica Oggi”, organizzata dagli studenti di Etnomusicologia dell’Università di Cagliari, e che vedrà protagonista Diego Pani (Talk About Records, King Howl) e Michelangelo Rombi (Padrini). In chiusura, spazio per un piccolo showcase acustico di presentazione dell’Ep di DONDIEGO e ANTAGONISTA.

Di seguito, il programma dettagliato della manisfestazione
12920351_10207768119913802_2473953656697297101_n